TAKE A WALK
ON MY PROJECTS.
UX UI DESIGN
COPYWRITING
CONTENT STRATEGY
Efebia è una software house che si occupa di sviluppo software, system integration e UX/UI Design, specializzata nello sviluppo di tecnologia blockchain.
Ho contribuito alla progettazione dell'app, della piattaforma web e del CMS, occupandomi dell’esperienza utente nell’interazione con il prodotto e curando la presenza online e i contenuti social di Zipaki.
Zipaki è una piattaforma digitale pensata per gli appassionati di fumetti e manga, che consente agli utenti di acquistare e leggere in digitale, in modo facile e veloce.
Con il team di Efebia abbiamo esplorato un'estetica che fonde la precisione tecnologica con la forza visiva dell'antica Grecia, realizzando una suite completa di materiali digitali, dal logo alle interfacce utente, enfatizzando i valori di connessione e progresso che Efebia incarna.
Freak Lè Chic è un’azienda che produce abbigliamento sportivo eco-friendly di alta sartoria, specializzata nell’utilizzare materiali prodotti con fibre naturali come bambù, ortica e cotone biologico.
Ho coperto tutte le fasi del progetto, dalla ricerca sull’utente, passando per la progettazione dei wireframe e del prototipo finale, fino al test dell’usabilità.
Pizzino è una pizzeria di quartiere che unisce la tradizione italiana alla freschezza di ingredienti locali, direttamente sotto casa.
Per Pizzino ho esplorato un’estetica vivace e informale, ispirata ai colori e alle forme tipiche delle botteghe italiane, con l'obiettivo di rendere il brand immediatamente riconoscibile e invitante.
Ho rivisto l’architettura delle pagine del sito già esistente con l’obiettivo di rendere più intuitiva la navigazione e ho riprogettato l’interfaccia grafica.
Carlotta desiderava un sito che valorizzasse al massimo le sue fotografie. Per questo, ho scelto un design minimalista che lasciasse le immagini al centro dell'attenzione. Il logotipo e i titoli utilizzano il font Cormorant Garamond, caratterizzato da curve eleganti e serif nitidi, che donano al sito un tocco di raffinatezza. Per il corpo del testo, invece, ho optato per Muli Regular, un carattere essenziale e altamente leggibile
HAI UN PROGETTO IN MENTE?
Non lasciarlo chiuso dentro un cassetto, parliamone!